19 Giugno 2019
Storia
percorso: Home

Storia

In una fresca domenica di primavera del 1979, nel vecchio campo sportivo di Lama Mocogno, un’improvvisata squadretta di ragazzini incontrava i coetanei di Pavullo in un’accesissima partita di pallone che terminava senza vincitori ne vinti, tra la curiosità di pochi ed appassionati spettatori.
Nasceva così quasi casualmente quella che doveva diventare L´ASSOCIAZIONE CALCIO LAMA 80 che oggi, a distanza di oltre trent´ anni, può essere annoverata tra le più impegnate ed interessanti Società dell’Appennino Modenese e della provincia di Modena. La costruzione del modernissimo impianto sportivo, l´entusiasmo dei giovani atleti e la volontà di alcuni appassionati hanno creato le basi per l´espansione dell´attività. Sono passati più di trent’anni da quel giorno, vissuti con l´unico intento di contribuire alla crescita fisica e morale dei giovani, per dare loro una possibilità in più, per essere poi cittadini sani e giusti. Questi i principi che animarono i fondatori nel lontano 1979, gli stessi che ci animano oggi. Sono tanti i nomi che hanno permesso alla Società di camminare per tutti questi anni, tanti gli atleti lamesi e non che hanno trascorso sui campi ore e ore della loro giovinezza. Questo è il patrimonio morale dell´A.C.Lama 80! Perchè ciò possa continuare anche per gli anni a venire la Società, un tempo animata da pochi, ha sentito la necessità di ampliare il proprio organico sempre più vivo e operante nella realtà sportiva lamese alla quale il Lama ‘80 ha sempre appartenuto e alla quale vuole appartenere anche per il futuro.
Sarebbe bello sentire un giorno al bar: Mè a sun per il Milan, mè per l´lnter, mè per la Juve. E tè: Mè , mè a tègn per il Lama 80 !

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio