News
percorso: Home > News > News Generiche

Resoconto del weekend!

01-10-2025 14:34 - News Generiche
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Gli Under 10 Csi
Sono cominciati questa settimana anche i campionati Csi, con la prima giornata di campionato per gli Under 10, i Pulcini e gli Under 12. Quest'anno, grazie alla collaborazione con il Cimone FC, siamo riusciti a mettere in campo sia l'annata 2014 che l'annata 2015, potendoci iscrivere ai due campionati. Questo è stato possibile unendo le forze, come accade già dalla scorsa stagione con Polinago e Real Dragone, con i quali continua l'ottima collaborazione per i campionati Esordienti U13, Giovanissimi U15 e Allievi U17!
La prima gara della stagione per gli Under 10, ancora sotto la guida di mister Denis Colò, è terminata con un pareggio in rimonta per 2-2 contro la Consolata, con le reti di Ladurini e Gennaioli, dopo che i piccoli biancorossi si erano trovati in doppio svantaggio. Esordio vincente invece per i Pulcini a 7, che hanno superato per 5-2 il San Paolo grazie a cinque reti dello scatenato Nizzi! Pareggio per gli Under 12 (che si tramuterà in una vittoria a tavolino, poichè gli avversari sono fuori classifica), un 2-2 con una doppietta del nuovo arrivato dal Cimone Emir Tahirovski!
Sconfitti gli Esordienti Fairplay all'esordio assoluto sul campo del Cittadella, che ha superato i lamesi in tutti e quattro i tempi di gioco.
Prima vittoria stagionale per gli Allievi, che superano non senza qualche patema gli Eagles in casa. Biancorossi subito in svantaggio con un pasticcio difensivo, rimediato dal rigore trasformato da Salvatori sul finale del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa riescono a trovare il gol del vantaggio, con un ottimo stacco di testa di Singh su corner, e a mantenerlo fino alla fine.
Pareggio per la Juniores nel posticipo del lunedì, sul difficile campo della Pgs Smile. I biancorossi avevano trovato il doppio vantaggio, con le reti di Peli e Lorenzo Gemini, ma i padroni di casa sono riusciti a trovare un pareggio in rimonta.
Ottima vittoria in trasferta per la Prima Categoria, che vince 2-0 sul campo del Cavezzo e si porta a 6 punti in classifica dopo le prime tre giornate. Arrivano nel finale le marcature lamesi, con il bomber Flenghi e con il subentrato Lorenzo Gemini, alla prima rete in Prima Squadra. Menzione speciale per il nostro Lorenzo, che con le due reti di questo fine settimana ha raggiunto lo storico traguardo delle 200 reti in biancorosso, in 275 presenze!